SERVIZI
_
I NOSTRI SERVIZI
Impianti contabili personalizzati - Manutenzione edifici programmata - Pratiche assicurative - Pratiche di recupero irpef Preventivi - Analisi spese di gestione per riduzione costi - Revisione contratti fornitori per contenimento spesa e ottimizzazione servizi - Redazione regolamenti di condominio - Revisione bilanci.
"Servizio MIO CONDOMINIO" il quale permette a tutti i condomini connessi alla rete, di visionare i bilancio consuntivo aggiornato mensilmente, Verbale d’assemblea, Contratti d’appalto, Polizza assicurativa, propria situazione versamenti rate, comunicazioni ecc. ecc. in qualunque momento accedendo all’area riservata tramite password univoca.
_
CONCILIAZIONE & ARBITRATO
Il servizio di conciliazione è dedicato alle imprese, ai professionisti e ai consumatori coinvolti in una controversia. le imprese, infatti, sono spesso costrette ad affrontare più cause contemporaneamente che possono trascinarsi per anni da un ufficio giudiziario allaltro, con cospicue spese legali che gravano sullattività dellazienda.
daltro canto, anche per i consumatori affrontare unazione giudiziaria diventa in molti casi antieconomico, sempre a causa degli alti costi da sostenere a fronte di tempi lunghi e risultati incerti. al contrario, con la conciliazione, una procedura agile, flessibile e soprattutto economica, è possibile trovare rapidamente un accordo in grado di salvaguardare le relazioni commerciali tra le imprese e garantire ai consumatori la giusta tutela.
Arbitrato
litalia è uno dei paesi più litigiosi al mondo. i motivi per cui si litiga sono diversi ma la maggior parte delle liti iniziano per problemi di condominio e locazione.
molti credono che lunica strada per ottenere giustizia sia quella di ricorrere davanti al giudice, trascurando metodi alternativi, più rapidi e meno dispendiosi, che ormai da decenni sono utilizzati nel paesi del common law.
tra questi larbitrato è un procedimento utile per risolvere controversie civili e commerciali, alternativo alla giustizia ordinaria, che si svolge in contradditorio tra le parti ed al termine del quale un soggetto non togato (o un collegio) incaricato dai litiganti decide la controversia mediante lemanazione di un lodo equiparato ad una sentenza.
il lodo è infatti vincolante per le parti ed iscrivibile nei pubblici registri, per cui in caso di inadempienza della parte soccombente potrà essere reso esecutivo a tutti gli effetti ed imponibile, a cura dello stato, tramite la forza pubblica e ufficiali giudiziari. nel caso di contestazione del lodo si potrà inoltre richiedere lannullamento in tribunale con procedura paragonabile al grado di appello evitando quindi il procedimento di primo grado che è di certo il più lungo.
settori dintervento
la procedura arbitrale, eccetto alcune materie, è utilizzabile nel settore civile e quindi in controversie che riguardano condominio, locazione, compravendita, contratti.
le controversie in materia condominiale a condizione che la convenzione arbitrale sia contenuta nel regolamento di condominio contrattuale (allegato al rogito notarile) o assembleare (in questo caso è necessaria lunanimità).
le controversie in materia di locazione di immobili urbani a cognizione ordinaria ad eccezione delle controversie previste dagli art. 657 e 658 cod. procedura civile - procedimenti per convalida di sfratto, o di licenza - per i quali sussiste la competenza giudiziale ed inderogabile del tribunale.
_
CONSULENZE
Si svolgono consulenze per vertenze tecniche e legali condominiali a studi legali, professionisti, condomini.
Recupero quote condomini morosi
Lo studio si avvale di esperienza decennale maturata nel settore, lo stesso si avvale di un ampio staff di selezionati e abili professionisti, in grado di raccogliere tempestivamente le informazioni necessarie al fine di definire le strategie da intraprendere, tenendo sempre in considerazione le problematiche condominiali legate al condominio come: limitare i costi di gestione, provvedere nel minor tempo possibile.